Auto di lusso: nuovo record per BMW

Auto di lusso: nuovo record per BMW

Auto di lusso: nuovo record per BMW

I ricchi (sempre più ricchi) spingono la domanda per le luxury car

Auto di lusso: nuovo record per BMW

Rolls-Royce, di proprietà della BMW, ha venduto 1.380 auto nel primo trimestre, con un aumento del 62% rispetto allo stesso trimestre del 2020, superando l’ultimo massimo nel 2019. Si trata del milgior trimestre in 116 anni di storia.

Secondo quanto riportato dalla società la domanda è in aumento soprattutto per Cullinan, un SUV da quasi 3 tonnellate che parte da $ 335.000 ma in genere viene venduto per oltre $ 400.000. Buone le vendite anche per il nuovo modello Ghost, che parte da circa $ 332.000 e ha un tetto interno a LED che simula un cielo stellato.

Chi può spendere, spende

Il trimestre record di Rolls-Royce offre un segnale chiaro: i ricchi (ormai sempre più ricchi dopo la pandemia) sono pronti a spendere. Anche altre case automobilistiche di fascia alta, come Bentley e Lamborghini, hanno registrato forti vendite.

“Abbiamo risposto alle recenti sfide con la nostra consueta audacia, immaginazione e inventiva, sostenute da una pianificazione meticolosa e da un’attenzione incessante alle esigenze e ai requisiti dei nostri clienti”, ha affermato in una dichiarazione il CEO, Torsten Muller-Otvos.

La società guarda ad Oriente

Proprio recentemente la società ha annunciato di essere pronta ad approfondire la cooperazione industriale con la Cina. Per Julian MacCormac, direttore nazionale di Rolls-Royce Cina, “la Cina non è solo un mercato strategico chiave, ma è per Rolls-Royce anche un importante centro di snodo per la gestione della catena di distribuzione. Stiamo investendo ancora di più in questo Paese con una localizzazione ancora più rapida”.

Anche Exor sceglie Rolls-Royce

Nella annuale lettera agli azionisti John Elkann, presidente di Exor, ha fatto sapere che nel corso del 2020 il gruppo ha investito anche in Rolls-Royce. “È il secondo produttore mondiale di motori per aeromobili civili (dopo GE), che ha anche importanti attività anche nei sistemi di difesa e di alimentazione”.

E tu come scegli su cosa impostare un portafoglio di investimento? La formazione finanziaria è importante, se vuoi aumentare le tue skill in questo campo, allora il perCORSO Money Machine fa al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo