Aziende sanitarie quotate in borsa, bisogna tenerle d’occhio

Aziende sanitarie quotate in borsa

Aziende sanitarie quotate in borsa, bisogna tenerle d’occhio

Ecco perché

Aziende sanitarie quotate in borsa, bisogna tenerle d’occhio

Sempre più vicina l’IPO per Agilon Health. La piattaforma sanitaria punta a una valutazione miliardaria che potrebbe toccare addirittura i 9 miliardi di dollari. La società ha, per ora, pianificato di raccogliere più di 1 miliardo di dollari vendendo 46,6 milioni di azioni a una fascia di prezzo compresa tra i 20 e i 23 dollari per azione. La società sarà quotata alla Borsa di New York con il simbolo “AGL”. JP Morgan, Goldman Sachs e BofA sono tra i sottoscrittori dell’offerta.

L’IPO arriva in un momento decisivo e strategico per l’azienda. Infatti, Agilon Health fornisce una piattaforma di assistenza per i medici di base. Assistenza che in tempi di Covid-19 è diventata non solo utile ma necessaria.

La pandemia, che ha travolto i sistemi sanitari di tutto il mondo e smascherato le inefficienze della sanità, sia pubblica che privata, ha anche evidenziato i benefici della cura domiciliare e i vantaggi della telemedicina. È probabile che a partire da quest’anno assisteremo a molte nuove quotazioni in questo settore. Le innovazioni in campo medico saranno numerose e vale la pena avere sempre un occhio puntato in questa direzione se non si vogliono perdere le opportunità di investimento che il trend potrebbe offrire. Esistono infatti alcuni eventi, come nel caso del Covid 19, in grado di accelerare alcuni cambiamenti radicali, spesso inevitabili, cui generalmente ci si riferisce col termine mega trend. Il settore healthcare rientra porpio tra questi trend di lungo periodo. Se ti piacerebbe affrontare questa tematica o tematiche simili, allora il perCORSO Money Machine fa al caso tuo.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo