Ethereum spinge il mercato delle criptovalute

Ethereum spinge il mercato delle criptovalute

Capitalizzazione di mercato tocca per la prima volta i i $ 2 trilioni

Ethereum spinge il mercato delle criptovalute

Il valore di mercato delle criptovalute supera per la prima volta i $ 2 trilioni, guidato dal rally di Ether, la seconda valuta digitale dopo Bitcoin. Soltanto due mesi fa il mercato delle criptovalute toccava il trilione sorprendendo i mercati. In pochissimo tempo la capitalizzazione è raddoppiata, con Bitcoin che rappresenta oltre il 50% del totale.

Questa volta il mercato delle criptovalute è stato spinto da Ether, la moneta digitale che alimenta la blockchain di Ethereum.

A differenza della blockchain Bitcoin, quella Ethereum è più simile a una piattaforma software che consente agli sviluppatori di creare app su di essa. Gli utenti possono quindi spendere l’Ether su queste app.

Proprio quest’ultima caratteristica ha alimentato una crescente attrazione per la blockchain Ethereum. Infatti, grazie alle applicazioni di finanza decentralizzata, o DeFi (servizi finanziari che potrebbero aggirare banche e intermediazioni) gli utenti possono effettuare transazioni utilizzando la criptovaluta.

Come se non bastasse, la blockchain Ethereum dispone anche della tecnologia alla base della recente mania sugli NFT.

Ether, che ha raggiunto il massimo storico di $ 2.151,25 martedì mattina, è salito di oltre il 180% da inizio anno.

Ti piace seguire il trend di investimento guidato dalla tecnologia della blockchain? Allora il perCORSO Money Machine fa al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo