Tonal: start up di fitness ‘at home’ vale $ 1,6 miliardi

Tonal: start up di fitness ‘at home’

Tonal: start up di fitness ‘at home’ vale $ 1,6 miliardi

Tra i sostenitori anche Amazon

Tonal: start up di fitness ‘at home’ vale $ 1,6 miliardi

Tonal, la start-up di fitness ‘at home’ ha raccolto ulteriori $ 250 milioni in un nuovo round di finanziamenti ed è ora valutata a $ 1,6 miliardi. Tra i partecipanti al round di serie E anche Dragoneer, che ha guidato il round, insieme a Cobalt Capital, L Catterton e Sapphire Ventures. Figurano tra gli investitori dei round precedenti anche l’Alexa Fund di Amazon, Serena Williams e Stephen Curry dei Golden State Warriors. I maggiori concorrenti di Tonal, invece, sono Peloton, Hydrow e Lululemon’s Mirror.

Tonal verso l’IPO

Secondo quanto dichiarato da Tonal, il nuovo capitale sarà diretto ad accelerare la strategia di marketing, all’apertura di palestre e a investimenti in logistica e produzioni per soddisfare quella che, al momento, è una domanda senza precedenti – come afferma Tonal.  Il finanziamento avvicina Tonal a un’offerta pubblica iniziale, anche se il CEO Aly Orady ha rifiutato di offrire una tempistica precisa su quando ciò potrebbe avvenire. Intervistato su CNBC, l’ad di Tonal ha detto: “stiamo costruendo il team di leadership che ci porterà all’IPO e oltre”. Proprio settimana scorsa Tonal ha nominato Shannon Crespin, in precedenza dirigente presso Johnson & Johnson, come chief operations officer. Gregory de Gunzburg, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile della strategia aziendale e dello sviluppo per NBCUniversal, dove ha guidato il lancio di Peacock, è stato nominato Chief Strategy Officer. Bryan James, che ha ricoperto ruoli in Google e Apple, ha ottenuto il ruolo di chief technology officer.

“C’è ancora molta strada davanti a noi e questo ci richiederà di impiegare il capitale in diversi canali di marketing, inclusa ovviamente la vendita al dettaglio.” Le vendite di Tonal, nel 2020, sono aumentate di oltre otto volte anno su anno e questo perché i clienti cercavano modi alternativi di costruire routine di allenamento casalinghe durante la pandemia di Covid. Le stazioni di allenamento a parete sono vendute per $ 2.995. L’azienda afferma di poter offrire agli utenti un allenamento total body utilizzando un motore di resistenza elettromagnetica invece dei classici pesi.

Se ti interessa capitalizzare su trend di lungo termine come il fitness at home, allora il perCORSO Money Machine fa al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo