Goldman offrirà Bitcoin ai clienti del Wealth Management

Goldman offrirà Bitcoin ai clienti del Wealth Management

Goldman offrirà Bitcoin ai clienti del Wealth Management

Mary Rich è la nuova responsabile per l’unità

Goldman offrirà Bitcoin ai clienti del Wealth Management

Goldman Sachs  è prossima a offrire veicoli di investimento per Bitcoin e altre risorse digitali ai clienti dell’unità di gestione patrimoniale privata.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con i team di tutta l’azienda per testare modalità utili ad offrire un accesso ponderato e appropriato all’ecosistema per i clienti privati”. Afferma Mary Rich – che è stata recentemente nominata responsabile globale delle risorse digitali per l’unità – in un’intervista alla CNBC.

Le banche di Wall Street negli anni hanno in gran parte evitato le criptovalute. Tutt’oggi, sebbene Bitcoin abbia ormai più di 11 anni, ci sono pochissime cose che può effettivamente acquistare e la volatilità è sempre un enorme rischio. Tuttavia, il rally di Bitcoin negli ultimi mesi ha incuriosito i ricchi investitori che questa volta sono intenzionati a ‘salire a bordo’, insieme a un’ampia fascia di investitori al dettaglio.

Secondo i dati della JPMorgan, gli investitori al dettaglio hanno acquistato oltre 187.000 Bitcoin questo trimestre, rispetto ai circa 205.000 del precedente. Le istituzioni ne hanno invece acquistati circa 173.000, rispetto ai quasi 307.000 degli ultimi tre mesi del 2020.

Sempre più banche stanno diffondendo l’idea che i clienti possano utilizzare Bitcoin per diversificare i loro portafogli. JPMorgan ha recentemente pubblicizzato la criptovaluta come un modo per proteggersi da fluttuazioni significative nelle classi di attività tradizionali. E la Bank of New York Mellon Corp. BNY Mellon ha annunciato l’intenzione di detenere, trasferire ed emettere la valuta digitale per i suoi clienti.

In una nota Goldman Sachs fa sapere che “come azienda, crediamo nella possibilità delle tecnologie blockchain ed è imperativo continuare su questa strada”. Goldman prevede di iniziare a offrire investimenti in risorse digitali nel secondo trimestre.

E tu credi nelle possibilità della blockchain? Se la risposta è sì, allora il perCORSO Money Machine fa al caso tuo.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo