GameStop pronta a capitalizzare sul rally

GameStop pronta a capitalizzare sul rally

GameStop pronta a capitalizzare sul rally

L’obiettivo è espandere l’e-commerce

GameStop pronta a capitalizzare sul rally

A pochi minuti dallo scampanellio, le azioni GameStop hanno perso quasi il 14%. Il motivo? La società ha annunciato che a breve potrebbe incassare parte del profitto creato dal vertiginoso aumento di prezzo delle azioni. Alla base ci sarebbe l’idea di finanziare l’espansione dell’e-commerce per coprire le vendite di tutto il mondo PC (monitor, computer da gioco, TV, etc.)

Il punto sul prezzo delle azioni

Le azioni della GameStop Corp hanno guadagnato quasi il 900% da inizio anno. Quando le operazioni di trading sul titolo erano al culmine della frenesia, le azioni avevano toccato i $ 483. il prezzo più basso da gennaio ($ 156,99) è stato registrato quando la società ha registrato IL nono calo consecutivo nelle vendite trimestrali. Secondo gli analisti di Wedbush lo short squeeze ha spinto il prezzo delle azioni a livelli completamente scollegati dai fondamentali del business. “Il nostro downgrade non riflette la nostra opinione sulla gestione aziendale, che rimane molto alta; piuttosto, sembra che il valore “reale” delle azioni di GameStop superi di gran lunga il valore “fondamentale” “, hanno affermato gli analisti di Wedbush in una nota di ricerca.

GameStop in proposito ha avvisato che chiuderà altri punti vendita e abbandonerà le attività non redditizie. L’investitore miliardario e co-fondatore di Chewy.com Ryan Cohen, che fa parte del consiglio di amministrazione di GameStop, prevede di trasformare GameStop in una società di e-commerce in grado di competere con Target Corp e Walmart Inc, ma anche con aziende tech del calibro di Microsoft Corp e Sony Corp.

Pensi davvero che GameStop abbia qualche chance di successo nella competizione con questi grandi nomi?

Il settore dell’e-commerce è sicuramente in espansione e la sua ascesa a livello globale è un trend molto difficile da invertire. Se ti piacerebbe capitalizzare su quest’opportunità e altre simili con un piano di investimento a lungo termine, allora il perCORSO Money Machine fa al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo