YouFinance 2021: due mesi di alta formazione per trader e investitori consapevoli

Oltre 50 workshop, più di 40 relatori, 5 test di auto valutazione, decine di dispense didattiche di alto valore formativo. Sono questi alcuni dei numeri dell’edizione 2021 di YouFinance, iniziativa giunta quest’anno alla sua terza edizione.

Il percorso formativo si articolerà lungo due mesi da marzo a maggio, arrivando al suo gran finale il 25-26-27 maggio prossimi quando studenti e relatori si potranno incontrare per approfondire le tematiche trattate nei mesi precedenti. Oltre alla prosecuzione delle attività online sul portale YouFinance.it, il 25-26 maggio è infatti in agenda, compatibilmente alla situazione epimediologica, una due giorni dal vivo presso il GH Carlton Hotel di Bologna.

I numeri dell’edizione 2020 hanno confermato come YouFinance rappresenti al momento la più ampia e completa iniziativa italiana dedicata alla formazione didattica su Trading e Investimenti. L’anno scorso sono state 16.452 le dispense scaricate e 15.388 le video lezioni visualizzate. Il forte focus sulla formazione è confermato dalla varietà di argomenti che verranno trattati durante YouFinance 2021: il mondo dei certificati, le tecniche di trading, la guida agli ETF, l’introduzione alle opzioni e alle commodities.

A questi temi si aggiungono quelli legati alla consulenza finanziaria, a risparmio e previdenza e agli strumenti di investimento. Attualità, scenari di mercato, trading sistematico e psicologia del trading completano il percorso formativo pensato dagli organizzatori, Traderlink e QN Economia e Lavoro.

Oltre ai volti più noti e brillanti della scena italiana degli investimenti, trader e investitori potranno fare affidamento sulle competenze maturate sul campo da alcuni grandi Big internazionali che con la loro presenza andranno a completare l’offerta formativa dell’edizione di YouFinance 2021 tramite webinar con traduzione simultanea.

A conferma della qualità dei contenuti offerti nel percorso formativo sviluppato dall’iniziativa, la collaborazione avviata con ACEPI, l’associazione che raccoglie gli emittenti di Certificati e prodotti di investimento. Chi parteciperà alle 12 ore di corsi in programma potrà ottenere 14 crediti €FPA utili al mantenimento della certificazione per i professionisti del risparmio che attesta il loro costante impegno a non perdere mai di vista l’importanza dell’aggiornamento e della formazione continua.

In un contesto di mercato in cui capire la corretta asset allocation è più che mai determinante per ottenere risultati brillanti, avere dei professionisti che condividono le loro conosce ed esperienze rappresenta una vera e propria opportunità da non perdere. Su Youfinance.it già da ora è possibile trovare video e dispense dedicate al mondo del trading e degli investimenti: un’occasione imperdibile per operare in modo consapevole.

per maggiori info https://www.youfinance.it/investi-bene-2021/?F=DI_LORENZO

 

Redazione YouFinance

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo