Italia, esistono ancora imprenditori illuminati

Italia, esistono ancora imprenditori illuminati

Italia, esistono ancora imprenditori illuminati

Brunello Cucinelli apre un centro per i vaccini nel suo Parco della Bellezza

Italia, esistono ancora imprenditori illuminati

Brunello Cucinelli, noto imprenditore italiano, fondatore dell’omonima azienda, ha deciso di rendere operativo un punto vaccini nella sede aziendale a Solomeo, all’interno del Parco della Bellezza. Si tratta di un grande spazio immerso nella natura realizzato da una delle figure imprenditoriali del made in Italy più apprezzata e invidiata nel mondo.

In una dichiarazione Cucinelli afferma: «Abbiamo accolto con grande emozione le parole con le quali il nostro stimatissimo Presidente Mario Draghi ha esortato le attività pubbliche e private a sostenere questo momento di speranza con la realizzazione di centri temporanei per la vaccinazione anti Covid. Come ci ha ricordato lo stesso Presidente, prendiamo le decisioni con grande ponderatezza, e mettiamole in pratica con altrettanta rapidità».

Il punto vaccini sarà realizzato in collaborazione con la Regione Umbria. Si stima che la struttura provvisoria dovrebbe riuscire a somministrare circa 1200 dosi a settimana.

Non è mancato un accenno, da parte del ‘filosofo del cashmere’, sull’aspetto spirituale e umano del complesso momento storico che stiamo vivendo.

In una lettera ai dipendenti, Cucinelli ha evidenziato lo stretto legame che lo lega agli artigiani.

“Gli artigiani mi appaiono come dei veri e propri poeti, sanno mettere insieme organicamente la capacità tecnica, l’abilità artistica, il buon gusto, la finezza e la destrezza in prodotti originali. A voi sento di dovere se in questo periodo forse abbiamo creato le più belle collezioni della nostra storia, confermando che il genio sprigiona la sua creatività proprio quando si è nei momenti difficili. Durante questo intenso periodo abbiamo lavorato con lo stesso coraggio dei tempi sereni; per questo siamo stati in grado di rimanere uniti. Tutti questi meriti dimostrano il vostro amore per il lavoro. Voi sapete che l’utile economico è una grande molla che spinge a lavorare, ma sappiamo anche, nel nostro cuore, che non è la sola; attraverso il lavoro esplichiamo noi stessi come parte di quel meraviglioso Creato che siamo chiamati a custodire con ogni nostra azione singola e collettiva; per questo, con la nostra operosità condotta nel rispetto del pianeta, dimostriamo ogni giorno il nostro amore per il territorio”.

⁠Il settore dell’abbigliamento ha subito un duro colpo a causa del Covid-19, registrando un calo di oltre il 30%. Qual è il futuro del settore moda e dei beni di lusso nel mondo post pandemico? Se domande di questo stampo stimolano il tuo intelletto e vorresti imparare a costruire una strategia di investimento seguendo tendenze di lungo periodo, allora il perCORSO Money Machine fa al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo