L’app di incontri quotata sul Nasdaq che cambierà il modo di conoscersi online

L’app di incontri quotata sul Nasdaq che cambierà il modo di conoscersi online

L’app di incontri quotata sul Nasdaq che cambierà il modo di conoscersi online

Si tratta d Bumble, fondata da Whitney Wolfe Herd

L’app di incontri quotata sul Nasdaq che cambierà il modo di conoscersi online

Whitney Wolfe Herd, 31 anni, è la più giovane miliardaria self-made del mondo. Herd è ceo e fondatrice di Bumble, un’app di incontri online ed è anche la più giovane ceo donna che abbia mai quotato un’azienda negli Stati Uniti. Il titolo è stato quotato per la prima volta giovedì, aprendo a $ 76, in rialzo rispetto al prezzo iniziale di $ 43 per azione. Herd detiene quasi il 12% delle azioni della società, circa 1,6 miliardi di dollari.

Ma cos’è Bumble, e perché si differenzia da altre app di incontri?

Fondato nel 2014 da Herd, Bumble raggiunge circa 42 milioni di utenti attivi mensilmente in 150 paesi. La chiave di differenziazione di Bumble, rispetto ad altre app di dating, è che le donne devono fare la prima mossa.

La Herd desidera espandere Bumble sia verticalmente che orizzontalmente. E lo fa puntando sul valore aggiunti di Bumble rispetto ad altri siti di incontri. La Herd mira a frenare, se non abolire del tutto, i cattivi comportamenti, in particolare online. È ferma sostenitrice di una legge del Texas che vieta il “cyberflash” o l’invio di foto oscene non richieste. La legge è entrata in vigore il 1 ° settembre 2019, rendendo la trasmissione elettronica di materiale sessualmente esplicito un reato di classe C con una multa fino a $ 500 se la persona che l’ha ricevuta non ha dato il consenso. Herd ha detto che vuole lavorare con il Congresso per introdurre una legislazione simile a livello federale.

La Herd ha fatto poi divieto esplicito, su Bumble, di commenti non richiesti e dispregiativi sull’aspetto, la forma del corpo, le dimensioni o la salute di qualcuno. “Il divieto include il linguaggio considerato grasso-fobico, razzista, omofobico o transfobico”

“Non abbiamo paura di prendere una posizione per ciò che crediamo sia in linea con i nostri valori e la nostra missione”.

Il successo dell’IPO e il futuro di Bumble

Il girono dell’IPO, Bumble ha venduto 50 milioni di azioni, raccogliendo 2,15 miliardi di dollari. L’IPO di Bumble è stato uno dei debutti più attesi dai tempi di Airbnb (ABNB) e Doordash (DASH).

Herd ha dichiarato in un’intervista che la forte risposta del mercato riflette probabilmente le ambizioni dell’azienda di essere più di un’app di appuntamenti.

“Il potere degli appuntamenti online è ormai riconosciuto e il mondo sta per riconoscere anche il potere cheesiste nel trovare comunità e connessioni intorno a qualsiasi si cerchi in Internet. Siamo stati meticolosi nella creazione di un marchio che protegga la responsabilità e la gentilezza “.

Il ruolo delle donne nella società e nell’economia è cambiato notevolmente negli ultimi decenni ed è destinato ad occupare sempre nuovi e più larghi centri di potere. Se credi che questo trend non offra opportunità di investimento, beh, ti stai sbagliando. Scopri di più con il perCORSO Money Machine

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo