Le aziende che performano meglio di Tesla, amate dai Millenials

Le aziende che performano meglio di Tesla, amate dai Millenials

Ben 5 aziende sovraperformano Tesla

Le aziende che performano meglio di Tesla, amate dai Millenials

Se è vero che Tesla è l’azienda più amata dai Millennials, è anche vero che ci sono ben 5 altre società grazie alle quali giovani investitori hanno guadagnato molto più che con l’azienda di Musk.

Ben cinque dei 100 titoli più detenuti dai millennial alla fine del 2020, tra cui Plug Power (PLUG) FuelCell Energy (FCEL) e NIO (NIO), hanno sovraperformato persino Tesla, secondo i dati sulle partecipazioni trimestrali di Apex Clearing, una società che fornisce soluzioni di gestione patrimoniale digitale. Sovraperformare Tesla non è certo un’impresa da poco, dato che le azioni Tesla sono aumentate di oltre il 640% in 12 mesi, più di qualsiasi altra azione nell’S & P 500.

Pur essendosi allontanati dal rassicurante perimetro dello S&P 500, i Millennials sembrano essere stati ripagati della loro audacia, con Tesla che è soltanto al sesto posto nei loro portafogli.

Per dare un po’ di contesto possiamo dire che le analisi di Apex si basano su più di 1,8 milioni di conti di investimento detenuti da persone di circa 30 anni, i cui saldi dei conti nel quarto trimestre sono cresciuti (+24%) più rapidamente in questa fascia di età rispetto a qualsiasi altra. Ciò è anche dovuto al fatto che i saldi medi di tali conti sono sicuramente più piccoli e viaggiano intorno ai $ 3.400.

Nella tabella sotto la performance annuale di alcune delle aziende che figurano tra le prime 100 nei portafogli di investimento dei Millennials.

 

Fonte: IBD, S&P Global Market Intelligence, Apex Clearing

Pare che il prossimo settore di interesse per I giovani investitori sia l’energia green, un vero e proprio mega trend, ecco come fare per coglierne le opportunità => perCORSO Money Machine

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo