ByteDance si lancia nel mercato fintech e dell’e-commerce

ByteDance si lancia nel mercato fintech e dell’e-commerce

ByteDance si lancia nel mercato fintech e dell’e-commerce

ByteDance è una società cinese, proprietaria di TikTok e Douyin

ByteDance si lancia nel mercato fintech e dell’e-commerce

ByteDance, società cinese, ha lanciato un nuovo servizio di pagamento su Douyin, la versione cinese dell’app TikTok. Gli utenti Douyin possono ora scegliere Douyin Pay per effettuare acquisti all’interno dell’app. I creatori di solito vendono articoli o prodotti correlati ai loro contenuti.

In una nota ByteDance afferma che con Douyin Pay si intende integrare le principali opzioni di pagamento esistenti e, in ultima analisi, migliorare l’esperienza dell’utente su Douyin. Ed infatti, Douyin offre già diverse opzioni di pagamento grazie ad Alipay, Ant Group, e WeChat Pay di Tencent. Prese insieme, Alipay e WeChat Pay rappresentano oltre il 90% del mercato dei pagamenti mobili in Cina.

Entrambi i servizi di pagamento sono disponibili sia all’interno delle app che nei negozi fisici, mentre Douyin Pay sarà disponibile solo in app.

Il sistema di pagamento di Douyin è gestito da Wuhan Hezhong Yibao Technology, una società acquistata da ByteDance circa due anni fa. Gli utenti avranno bisogno di un conto bancario cinese per utilizzare Douyin Pay.

L’ultima spinta all’e-commerce e alla tecnologia finanziaria, o fintech, evidenzia il desiderio di ByteDance di espandersi oltre il social networking. A dimostrazione dell’intento ci sono anche le opzioni di mobile gaming, l’inclusione di un motore di ricerca e lo streaming musicale.

I progetti di ByteDance rientrano senza dubbio in quello che può essere definita una mega tendenza. Anche Facebook si avvicina a testare una funzione di pagamento digitale su WhatsApp e accarezza il mondo dell’e-commerce con i Facebook Shop.

Il mondo dei mega trend è senza dubbio affascinante e offre grandi opportunità. Ecco perché è importante saper navigare le onde del cambiamento. Se ti interessa approfondire il tema e imparare a impostare un portafoglio di investimento di lungo termine sui mega trend allora il perCORSO Money Machine fa al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo