Il 2020 ha fatto schifo (a molti ma non a tutti!)

Il 2020 ha fatto schifo

Il 2020 ha fatto schifo…

…per la maggior parte delle persone.
Ma per chi ha investito sui mercati finanziari le cose stanno diversamente!

Molti mercati hanno avuto delle crescite straordinarie nonostante la pandemia globale.

Può sembrare paradossale che l’economia va a rotoli e le borse crescano; questa dicotomia ha preso forma grazie all’enorme sostegno monetario e fiscale messo in campo da tutti i paesi. I prezzi stanno scontando prospettive di una graduale ripresa dell’attività economica guidata dalla diffusione dei vaccini nel corso del prossimo anno.

Non a caso le borse orientali, dove si è combattuto il Coronavirus con maggior decisione, si sono apprezzate fortemente korea (+29.7%) Giappone (+16%) Cina (+12%).

E’ stato un annata straordinaria anche per le azioni farmaceutiche e tecnologiche con l’indice Nasdaq che ha chiuso con un guadagno del 43.64%. Chi ha investito in azioni come Apple (+80,75%) Amazon (+76,26%) Tesla (+743,44%) ha certamente stappato un bella bottiglia di champagne.

Il 2020 è stato anche anno super anche per chi ha investito in oro (+25%) e argento (+48%). Per non parlare degli amanti del mondo blockchain e cryptovalure con il Bitcoin superstar che si apprezzato di oltre il 303% (+625% dai minimi del 13 marzo)

Come capirai il 2020 non ha fatto schifo (almeno finanziariamente) a tutti!

Anzi, come spesso capita dei periodi di enormi cambiamenti, le persone in grado di cogliere le opportunità si avvantaggiano enormemente.
Ebbene se non se riuscito a beneficiare di questo contesto nel 2020, non puoi permetterti di mancare l’occasione nel 2021.

Non c’è bisogno di essere un trader super esperto per cavalcare le onde del cambiamento!
Anzi spesso i buoni investimenti sono noiosi e i cattivi investimenti sono divertenti ed eccitanti.

Puoi essere un annoiato investitore di successo, o un giocatore d’azzardo in cerca di emozioni! La scelta è tua…

Se propendi per la prima opzione, sono certo che sarai contento di sapere che ho deciso di condividere con te e insegnarti (per la prima volta) le strategie che utilizzo per gestire il mio denaro nel lungo termine!

Fra qualche giorno, ti svelerò tutto! Stay tuned su https://www.sostrader.it

Pietro

Il 2020 ha fatto schifo…

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo