Il mercato azionario è aperto a Natale? Ecco orari e chiusure

Il mercato azionario è aperto a Natale? Ecco orari e chiusure

Il mercato azionario è aperto a Natale? Ecco orari e chiusure

Ecco orari e chiusure Italia e USA

Il mercato azionario è aperto a Natale? Ecco orari e chiusure

Anche i mercati azionari attendono con impazienza le vacanze natalizie, con la speranza di salutare la pandemia insieme al 2020.  Ecco che le sessioni delle ultime settimane di dicembre saranno abbreviate quasi su tutti i mercati.

Nella giornata di giovedì 24 dicembre la Borsa di New York e il Nasdaq termineranno le contrattazioni alle 13:00 Eastern Time, mentre la Securities Industry and Financial Markets Association raccomanda le 2 p.m. EST per la chiusura delle negoziazioni sulle obbligazioni.

Per quanto riguarda le materie prime, i mercati dell’energia e dei metalli, chiuderanno circa un’ora prima, con gli scambi sui metalli, compresi i future sull’oro GOLD, che termineranno alle 12:30 EST, e il trading sul greggio WTI che dovrebbe concludersi alle 13:30 EST.

Per Capodanno, invece, i mercati azionari statunitensi e i futures sull’energia e sull’oro saranno aperti per l’intera giornata. Prevista per le 14:00 EST la chiusura del mercato obbligazionario.

Il FTSE MIB resterà chiuso giovedì 24 dicembre, venerdì 25 dicembre, sabato 26 dicembre, giovedì 31 dicembre e venerdì 1 gennaio.

Dopo un anno straziante che molti ricorderanno per i decenni a venire, i mercati statunitensi desiderano chiudere dicembre 2020 in positivo. Il Dow Jones Industrial Average, dovrebbe chiudere il mese in rialzo del 2%, con un guadagno del 5,9% da inizio anno, l’indice S&P 500 prevede un aumento del 2% a dicembre e un rendimento annuo superiore al 13%, mentre il Nasdaq Composite Index prevede un aumento certamente superiore al 30% da inizio anno.

Il FTSE Mib con molta probabilità chiuderà il 2020 con un calo di quasi il 10%.

Se ti interessa ricevere segnali operativi sulle azioni Italia direttamente sul tuo smartphone, consulta Prime Time Trading 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo