Ferrero compra Eat Natural, svolta nel settore healthy snack

Ferrero compra Eat Natural, svolta nel settore healthy snack

Ferrero compra Eat Natural, svolta nel settore healthy snack

L’azienda piemontese ha acquistato la britannica Eat Natural, leader di mercato nella produzione di healthy snack

Ferrero compra Eat Natural, svolta nel settore healthy snack

Ferrero acquista la britannica Eat Natural, leader di mercato nella produzione di barrette di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità, consolidando la propria posizione nel settore degli healthy snack.

L’azienda piemontese acquisirà le sedi produttive di Halstead, nel Regno Unito e non prevede radicali cambiamenti per quanto riguarda management e dipendenti.

Cos’è Eat Natural?

Eat Naturale produce snack a base di frutta, frutta secca e cereali e ha un fatturato di circa 55,5 milioni di euro. L’azienda è apprezzata dai consumatori soprattutto perché non ha mai usato conservanti o ingredienti diversi da quelli che si potrebbero trovare in qualsiasi dispensa di casa. I prodotti vengono poi fabbricati in piccoli lotti e principalmente a mano.

La distribuzione coinvolge 25 diversi paesi per un valore delle vendite annualu pari a 4,1 milioni di sterline, come riporta Il Sole 24 Ore.

Il commento di Giovanni Ferrero

Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del gruppo, ha commentato così l’acquisizione di Eat Natural: “Eat Natural rappresenta un’ottima scelta strategica per il gruppo Ferrero, che ci consente di continuare a espandere la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel segmento di mercato degli healthy snack. È un’azienda a conduzione familiare che condivide alcuni dei nostri stessi valori e, come noi, ha a cuore i consumatori, l’ambiente e le comunità in cui operiamo».

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo