Moncler compra Stone Island in un’operazione da 1,15 miliardi

Moncler compra Stone Island in un’operazione da 1,15 miliardi

Moncler compra Stone Island in un’operazione da 1,15 miliardi

L’operazione interessa Sportswear Company che detiene il marchio Stone Island. In base all’accordo, approvato all’unanimità dal CdA, l’acquisto ha un controvalore di 1,15 miliardi di euro.

Moncler compra Stone Island in un’operazione da 1,15 miliardi

L’operazione interessa Sportswear Company che detiene il marchio Stone Island. In base all’accordo, approvato all’unanimità dal CdA, l’acquisto ha un controvalore di 1,15 miliardi di euro. Inizialmente Moncler procederà all’acquisto del 70% della Sportswear Company. I soci Spw hanno inoltre preso impegni a sottoscrivere, per un controvalore pari al 50% del corrispettivo, 10,7 milioni di azioni di nuova emissione Moncler valorizzate in base agli accordi raggiunti in misura pari a 37,51 euro per azione

Il presidente e ceo di Stone Island, Carlo Rivetti, entrerà a far parte del CdA Moncler. Proprio Carlo Rivetti, Insieme al ceo di Moncler, Remo Ruffini, ha annunciato le caratteristiche dell’accordo.

I due hanno affermato di voler “sviluppare insieme una nuova visione del lusso e rafforzare la loro capacità di essere interpreti delle evoluzioni dei codici culturali delle nuove generazioni consolidando il loro posizionamento all’interno del segmento del nuovo lusso”.

Per Remo Ruffini si tratta di un’“unione che si concretizza in un momento difficile per l’Italia e per il mondo, quando tutto sembra incerto e imprevedibile. Credo però che sia proprio in questi momenti che si debbano stimolare nuove energie e nuove ispirazioni per progettare il domani”.

Intanto Moncler, tra le principali azioni Italia del Ftse Mib, guadagna intorno al 3% in borsa attestandosi su livelli di prezzo pre-pandemia, a 44,7 euro.

Moncler e Stone Island sono due marchi iconici degli anni ’80, insieme condividono un motto che possiamo riassumere così: “beyond fashion, beyond luxury”. Da oggi in poi cominceranno a costruire una comune visione sul futuro di settore.

 

 

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Pietro Di Lorenzo