Satispay, finanziamenti a 93 milioni per la fintech italiana

Satispay, finanziamenti a 93 milioni per la fintech italiana

Satispay, finanziamenti a 93 milioni per la fintech italiana

L’azienda conta 1,3 milioni di utenti e 130mila esercenti solo in Italia

Satispay, finanziamenti a 93 milioni per la fintech italiana

Satispay, fintech italiana fondata nel 2013 ha raccolto finanziamenti per ben 93 milioni, di cui 25 sottoscritti dai precedenti investitori. Tra i nuovi investitori figurano Tim Ventures, Square, la fintech americana guidata da Jack Dorsey, fondatore di Twitter, ma anche Tencent e Lgt Lighstone.

Il fondatore di Satispay, Alberto Dalmasso, ha commentato così il terzo round di finanziamenti: “ogni giorno diventa più chiaro quanto il nostro mercato sia ricco di opportunità. In tutto il mondo, chi propone nuovi modelli di pagamento sembra muoversi lungo un filo rosso che combacia con quello creato dalla crescita di Satispay. Continueremo a sviluppare una via facile e rapida per trarre vantaggio dalla rivoluzione digitale. Non dobbiamo subirla, ma cavalcarla, per evolverci verso modelli di e-commerce di prossimità. L’ingresso di nuovi investitori ci aiuterà a perseguire l’obiettivo di diventare il nuovo network di pagamento di riferimento a livello europeo”.

L’azienda conta 1,3 milioni di utenti e 130mila esercenti solo in Italia. Tra questi ultimi figurano anche Carrefour, Auchan, Autogrill, Mondadori e Kfc. In Europa, la fintech italiana opera anche in Lussemburgo e Germania.

Come molte applicazioni per i pagamenti digitali, anche Satispay ha visto crescere il numero di utenti da quando è scoppiata la pandemia da Covid-19. Da inizio 2020, sono stati 150 mila i nuovi utenti, e 35mila i nuovi esercenti. L’app ha registrato, inoltre 21,5 milioni di pagamenti per un valore di 400 milioni. Il dato segna un incremento del 78% anno su anno.

La fintech rientra tra le 250 fintech a più rapida crescita nel mondo secondo CBInsights ed è stata inserita da LinkedIn nell’elenco delle 10 startup italiane per cui lavorare.

Ti interessa il panorama azionario italiano, ma in particolare quello delle quotate? Scopri il servizio Buy&Sell

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo