Vaccino Pfizer, quali aziende potranno beneficiarne?

Vaccino Pfizer, quali aziende potranno beneficiarne?

Vaccino Pfizer, quali aziende potranno beneficiarne?

Quali aziende potrebbero cavalcare l’onda lunga del vaccino?

Vaccino Pfizer, quali aziende potranno beneficiarne?

Il sito Bezinga.com offre spunti interessanti di investimento correlati al tema vaccino. Per essere precisi offre un’analisi delle possibili aziende che potrebbero beneficiare del vaccino prodotto dalla Pfizer.

Pare infatti che il vaccino mRNA prodotto da Pfizer e BioNTech richieda una temperatura di conservazione a -70 gradi Celsius. Questo fattore potrebbe causare qualche problema lungo la catena di approvvigionamento. Le sfide logistiche saranno ancora più evidenti in quelle nazioni più povere che non dispongono dell’infrastruttura, della “catena del freddo”, per gestire il vaccino.

Come ogni sfida, anche questa presenta, in realtà, molte opportunità, specie per quelle aziende che operano, appunto, lungo la catena di approvvigionamento. Vediamo quali.

Il marchio Thermo King di Trane Tech fornisce una soluzione end-to-end a temperatura controllata per le spedizioni di vaccini. Alla fine di settembre, la società ha lanciato soluzioni di conservazione frigorifera per supportare la distribuzione del vaccino COVID-19.

“Le nostre nuove soluzioni di conservazione a freddo possono mantenere temperature di -70 gradi Celsius per un periodo di tempo prolungato”, ha affermato Dave Regnery, COO di Trane Technologies.

Carrier Global ha annunciato all’inizio di ottobre una collaborazione con AWS di Amazon per co-sviluppare una nuova piattaforma digitale Lynx.

“Questa suite di strumenti fornirà ai clienti Carrier in tutto il mondo maggiore visibilità, maggiore connettività utilizzabile durante le operazioni lungo catena del freddo per migliorare i risultati per i carichi sensibili alla temperatura, inclusi cibo, medicine e vaccini”, ha affermato Carrier Global nel rilascio che annuncia la collaborazione.

Thermo Fisher Scientific Inc. produce congelatori in grado di mantenere la temperatura a – 80 gradi Celsius.

Inoltre, considerato che durante il trasporto, i vaccini andrebbero tenuti sotto ghiaccio secco in contenitori termici, vale la pena menzionare anche alcuni produttori di ghiaccio secco come la tedesca Linde PLC e la francese L Air Liquide Ord ADR.

Ti piacerebbe avere una mano a gestire il tuo portafogli? Prenota una coaching qui 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo