Bitcoin supera i 15k USD, salirà ancora?

Bitcoin, Musk chiede se sia possibile convertire il bilancio Tesla in criptovaluta

Bitcoin supera i 15k USD, salirà ancora?

Nuovo record in un 2020 già brillante per Bitcoin

Bitcoin supera i 15k USD, salirà ancora?

Nuovo record di prezzo per la criptovaluta che attualmente viene scambiata a 15.514,70 dollari. Nela giornata di mercoledì una moneta di Bitcoin valeva 13.500$, come spiegarsi questo rally? Il poco più di 48 ore la criptovaluta è salita di 2000 dollari, come mai? Livelli così alti di prezzo erano stati toccati l’ultima volta nel gennaio del 2018.

Se si osserva il grafico di Bitcoin, si può notare come il prezzo sia schizzato quando le dinamiche di risultato sulle elezioni USA hanno cominciato a dissipare le incertezze. Quando è risultato chiaro che Biden avesse effettivamente i numeri per vincere, Bitcoin è volato in alto.

Certo, si potrebbe avere anche un’altra interpretazione del fenomeno, ma se si osserva il grafico del Nasdaq e lo si compara con quello di Bitcoin, si può notare che gli spike dell’uno e dell’altro sono, in effetti molto simili. Se al primo viene associato il risultato delle elezioni, perché non anche al secondo?

Bitocin può salire ancora?

La risposta è sì, per due motivi. In primo luogo, la criptovaluta è riuscita a sforare la resistenza a 14.400$. un break-out di questo tipo suggerisce che presto si possono raggiungere i 17.000$. In secondo luogo, se si guarda al grafico dell’RSI di Bitcoin, si può notare come la criptovaluta non sia ancora in iper-comprato, il che indica che c’è ancora spazio per una crescita verso l’alto. Infine, bisogna ricordare che a maggio 2020 c’è stato l’halving e che il movimento attuale rispecchia quello del precedente halving del 2017. Se il trend venisse rispettato, Bitcoin dovrebbe raggiungere il picco nel secondo trimestre del 2021. Considerata la scarsa resistenza tra i 15.000$ e i 20.000$, è possibile che BTC superi di gran lunga i 20.000$.

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari? Prenota una coaching qui 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo