Quale certificato scegliere se si vuole tradare sul settore Energy?

Quale certificato scegliere se si vuole tradare sul settore Energy?

Quale certificato scegliere se si vuole tradare sul settore Energy?

Intervista a Pietro Di Lorenzo a Le Fonti Zoom Certificates

Quale certificato scegliere se si vuole tradare sul settore Energy?

Questa settimana registra un incremento nell’utilizzo di strumenti a leva con sottostante indici, prevalentemente FTSE MIB e Dax. La settimana precedente si era chiusa con molte incognite, purtroppo tutte con possibili risvolti negativi per l’economia. Il mercato è spaventato e il timore che padroneggia può essere cavalcato, specie se si sanno usare gli strumenti a leva. Saper cavalcare movimenti di prezzo repentini può produrre risultati amplificati se si sa usare la leva.

In questo articolo un commento di Pietro Di Lorenzo alla strategia operativa proposta da Riccardo Falcolini di Unicredit.

DE000HV4EF19 Top Bonus su Eni

La barriera è a scadenza (18 dicembre 2020) e il prodotto non deve scendere sotto i 5,9 euro. il prodotto è interessante per chi ha una view moderatamente rialzista. Quand’è che Eni, dopo il doppio minimo, riuscirà a riprendere quota? Eni sotto i 6 euro sorprende e stupisce tutti. Neanche quando il petrolio ha rimbalzato, Eni è riuscita ad essere reattiva. Il titolo mostra quindi una certa debolezza relativa.

DE000HV4ECB3 Bonus Cap su Total

In questo caso la barriera è continua, ne consegue che i prezzi non devono mai scendere al di sotto della stessa. La barriera è distante dai prezzi attuali di circa 4 euro (14%). La scadenza è al 17 dicembre 2020. Il prodotto è un po’ più rischioso del precedente, anche se il sottostante è relativamente più forte del primo. Tuttavia, se ci aspetta un lockdown, bisogna stare attenti a sovraesporre il proprio portafoglio al settore Energy.

DE000HV4EGUS4 Cash Collect Airbag Worst con memoria Autocallable Eni, Shell, Total

Il prodotto prevede un coupon di 60 centesimi mensile (il coupon è condizionato: I sottostanti non devono scendere oltre la barriera). È previsto il pagamento di una cedola, in memoria Autocallable. Il prodotto prevede anche l’effetto Airbag che attenua la discesa ribassista di un titolo, alla scadenza (ottobre 2023).
Ricordiamo che un portafoglio va necessariamente diversificato per cui se si è orientati all’acquisto di un certificato sul settore Energy, meglio sceglierne uno piuttosto che tre.

Per seguire i segnali intraday sulle azioni italiane abbonati in questa pagina

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo