Bonus Cap, tre prodotti per una protezione condizionata del capitale

Bonus Cap

Bonus Cap, tre prodotti per una protezione condizionata del capitale

Intervento di Pietro Di Lorenzo a Class CNBC

Bonus Cap, tre prodotti per una protezione condizionata del capitale

Questa settimana proveremo ad analizzare dei prodotti a scadenza più lunga. Il breve termine è infatti troppo influenzato da eventi price-sensitive come le elezioni americane. I prodotti di questa settimana sono tre Bonus Cap. la logica dietro la strategia è la ricerca di una protezione condizionata del capitale in tempi di grande incertezza.

Bonus Cap su Assicurazioni Generali S.p.A. | DE000HV4ECZ2

La scadenza è al 17/12/2021. L’idea di base riguarda l’ascesa di Del Vecchio in Mediobanca. La logica che si potrebbe nascondere dietro questa operazione è un interesse (non troppo velato) per Generali. La barriera è dstante il 32% dai livelli attuali. Il rendimento atteso è di poco superiore al 10%.

Bonus Cap su Banco BPM | DE000HV4ECM0

La scadenza è al 17/12/2021. È stata avviata la trattativa con Credit Agricole. È molto probabile che BPM nei prossimi mesi sarà al centro di un’operazione straordinaria. La barriera è distante del 57% dagli attuali livelli di prezzo. Il rendimento atteso è 7,8%.

Bonus Cap su Azimut Holding S.p.A. | DE000HV4ECL2

La scadenza è al 17/12/2021. L’idea di base nasce dalla news sulla quantità dei depositi in Italia che attualmente è sui massimi. Il timore e l’incertezza sul futuro induce gli italiani a riversare i propri risparmi sui conti correnti. Si immagina che tra un anno la situazione cominci una inversione e che il risparmio gestito possa beneficiarne. La barriera è al 40% dai livelli attuali.

Ti piacerebbe avere una mano a gestire le tue posizioni in portafoglio? prenota una Coaching Skype

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo