Fra poche settimane potrai fare acquisti in Bitcoin su Paypal

Massimo storico per Bitcoin che vola oltre i 19.700 dollari

Fra poche settimane potrai fare acquisti in Bitcoin su Paypal

Volano le quotazioni del Bitcoin sui massimi dal giugno 2019 a seguito di una notizia estremamente importante

Bitcoin su Paypal

PayPal dal 2021 consentirà ai clienti di conservare bitcoin e altre monete virtuali nel suo portafoglio online e fare acquisti utilizzando criptovalute con la sua rete di 26 milioni di rivenditori.

PayPal ha dichiarato che il suo nuovo servizio di criptovaluta verrà lanciato negli Stati Uniti nelle prossime settimane.

Sarà inizialmente caratterizzato da bitcoin , ethereum , bitcoin cash e litecoin. Anche le azioni di Paypal beneficiano di questa notizia salendo velocemente a  Wall Street

Come funzionerà?

I pagamenti saranno regolati tramite valute a corso legale, in maniera simile a soluzioni già esistenti come BitPay. Ciò significa che i commercianti riceveranno denaro tradizionale e non monete digitali, poiché PayPal convertirà automaticamente i fondi.

Per offrire tale servizio, il colosso statunitense dei pagamenti ha stretto una collaborazione con Paxos e ha ottenuto una licenza condizionale per criptovalute presso il Dipartimento dei Servizi Finanziari dello Stato di New York, comunemente nota come BitLicense.

Gli utenti di PayPal potranno persino acquistare criptovalute in maniera diretta tramite la piattaforma: PayPal offrirà un crypto wallet, grazie al quale poter comprare, vendere o detenere monete digitali.

Chi è Paypal?

E’ uno dei più grandi fornitori di servizi di pagamento del pianeta, con 346 milioni di conti attivi e un volume nel secondo trimestre del 2020 pari a 222 miliardi di dollari. Inizialmente PayPal faceva parte dei membri fondatori della Libra Association, ma ha successivamente deciso di abbandonare il progetto

Come acquistare Bitcoin?

Il Bitcoin oltre che un mezzo di pagamento, rappresenta anche investimento.
Certo un investimento estremamente rischioso e speculativo considerando l’elevatissima volatilità. E’ molto frequente vedere il presso che registra ribassi e rialzi a doppia cifra percentuale nel giro di poche ore
Bitcoin può essere acquistato su vari exchange e piattaforme di trading in CFD

Fra poche settimane potrai fare acquisti in Bitcoin su Paypal

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo