Market target, un commento all’apertura dei mercati

Market target, un commento all’apertura dei mercati

Intervista a Pietro di Lorenzo a Market Target

Market target, un commento all’apertura dei mercati

Il FTSE MIB accelera in apertura, è un movimento che consoliderà? Sicuramente ci aspettiamo grande volatilità fino al 3 novembre, giorno in cui si svolgeranno le presidenziali americane. Sembra scontato il successo di Biden, ma se ricordiamo bene, anche 4 anni fa sembrava scontata la vittoria della Clinton. Siamo in fase di rimbalzo, ma il mercato va navigato a vista. Non ci sono i fondamentali per una strategia di medio-lungo termine.

La ripresa della Cina spinge il settore automotive

Il mercato cinese apre di nuovo al settore Luxury, ripresa per Moncler e Ferrari. La preferita di settore resta FCA, che ha superato la soglia dei 10 euro (raddoppiano il valore di marzo). Ci si può aspettare una nuova spinta al rialzo.

Scatto di Atlantia, cosa ci si aspetta dal titolo?

Per la giornata di oggi ci si aspetta molta volatilità. I prezzi sono ingabbiati dal 23 aprile all’interno di una sorta di rettangolo che va dai 13 ai 16 euro. Meglio farsi guidare dai prezzi.

Quali titoli a Milano hanno il potenziale di crescita maggiormente inespresso?

Mps ha perso il 55% da inizio anno. I prezzi scontano gli scenari più negativi. Molte le posizioni nette corte aperte su Saipem. Non appena gli istituzionali saranno soddisfatti delle operazioni, probabilmente scatteranno le ricoperture.

 

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo