Mercati instabili, che prodotti selezionare?

Mercati instabili, che prodotti selezionare?

Mercati instabili, che prodotti selezionare?

Intervista a Pietro Di Lorenzo a Class CNBC

Mercati instabili, che prodotti selezionare?

L’apertura stamane è stata difficile da decifrare. Nei primi momenti di contrattazione il mercato ha fatto uno spike in giù e avrebbe rappresentato un buon punto d’entrata per chi ha avuto la prontezza d’animo.

Presentiamo i certificati della settimana

DE000HV4CR74 TOP BONUS       18/06/2021        Generali

La volatilità che avremo da qui al 3 novembre sarà altissima. Questo certificato è una buona opportunità per chi vuole evitare le montagne russe invernali. Il prodotto ha scadenza a giugno 2021, appena 8 mesi. Il sottostante è interessante. I prezzi di contrattazione attuali sono abbastanza lontani dalla media degli ultimi anni. La barriera è di tipo discreto, ed è anche abbastanza lontana (oltre il 35% dai livelli attuali).

DE000HV4EF01  TOP BONUS       18/12/2020        Atlantia

La barriera è di tipo discreto, quindi la verifica si fa a scadenza. Si scommette sul fatto che anche se Atlantia scende giù e tocca la barriera, a dicembre tornerà su prezzi ragionevoli. Il questo caso il rendimento è del 4%. La scadenza è davvero breve.

DE000HV446U0               BONUS CAP        17/12/2020        Intesa SanPaolo

Nei Bonus Cap la barriera è continua. Ci si aspettava di più dopo la fusione con UBI, che non è stata scontata nei prezzi. La barriera è al 18% dai livelli attuali. Il prodotto ha un rendimento molto interessante. Se si sceglie di metterlo in portafoglio, va però costantemente monitorato.

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari???
Prenota una coaching qui  

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo