Energia rinnovabile, tre azioni migliori di Tesla

Energia rinnovabile, tre azioni

Energia rinnovabile, tre azioni migliori di Tesla

Tesla, sicuri che il rialzo valga il prezzo???

Energia rinnovabile, tre azioni migliori di Tesla

Le azioni Tesla hanno avuto un anno così buono che vale la pena chiedersi se il rialzo valga il prezzo. Gli investitori sembrano amare il potenziale a lungo termine di Tesla.

Tesla non è l’unico stock di energia rinnovabile dirompente sul mercato e ci sono opportunità per trovare crescita in titoli molto più piccoli. Bloom Energy (NYSE: BE), Enphase Energy (NASDAQ: ENPH) e Atlantica Sustainable Infrastructure (NASDAQ: AY) hanno tutte un grande potenziale a lungo termine.

Bloom Energy

Tesla ha rivoluzionato il settore automobilistico e Bloom Energy potrebbe essere altrettanto dirompente nel mercato dell’elettricità. Non si tratta di produrre energia da fonti rinnovabili di per sé, ma piuttosto di introdurre nuovi modi per immagazzinare e consumare energia rinnovabile.

L’azienda ha recentemente annunciato un elettrolizzatore industriale che trasformerà l’elettricità (eolica o solare) e l’acqua in idrogeno. Questo idrogeno verrà quindi utilizzato come combustibile per le celle che l’azienda utilizza per produrre elettricità utilizzata in loco.

Come sottolineato anche prima, la valutazione di Tesla si basa con grande probabilità sulla speculazione su cosa farà oltre i veicoli elettrici in futuro. Ciò probabilmente include il successo nelle sue attività di stoccaggio dell’energia solare e dell’energia.

Enphase Energy

Enphase Energy, tuttavia, sta già sviluppando con successo proprio quelle attività. Enphase è un fornitore leader di microinverter solari, che vengono utilizzati per convertire l’energia della corrente continua sul pannello solare nella corrente alternata utilizzata in casa. La società aveva aumentato notevolmente le sue vendite e la sua redditività prima dell’interruzione della pandemia COVID-19. Ma i continui progressi con la crescita dell’offerta di prodotti dovrebbero produrre risultati man mano che le economie superano i rallentamenti causati dalla pandemia.

Si stima che il mercato dello stoccaggio di energia crescerà fino a oltre $ 500 miliardi entro il 2035.

Una delle parti più difficili di investire con successo nel solare è comprendere la natura ciclica e altamente competitiva del settore. La produzione di pannelli solari è il modo più difficile per fare soldi nel settore solare. La domanda globale è in gran parte guidata da progetti su scala industriale; questo può essere problematico per i produttori di pannelli solari, a causa dei costi fissi di produzione relativamente alti che possono provocare grosse perdite quando la domanda si attenua. Successivamente, il prezzo è il fattore più importante: i pannelli più economici, generalmente si aggiudicano la maggior parte degli affari, quindi la maggior parte dei produttori di pannelli è costantemente in una guerra tecnologica per aumentare l’efficienza e ridurre i costi.

Atlantica Sustainable

Ma Atlantica Sustainable, in qualità di produttore di energia rinnovabile, guadagna con contratti a lungo termine che generano flussi di cassa costanti e affidabili. E quando i prezzi dei pannelli scendono, il costo del capitale di Atlantica migliora. Atlantica trarrà vantaggio anche dalle innovazioni di Tesla nello stoccaggio delle batterie.

Quindi, mentre Tesla deve ancora dimostrarsi un investimento valido nel solare, Atlantica sta già offrendo un considerevole rendimento da dividendi del 6% che è ben supportato dai suoi flussi di cassa costanti e da una massiccia pipeline di crescita.

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari??? Prenota una coaching qui

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo