Fortnite: è guerra Apple vs Epic Games, cosa succede?

Fortnite: è guerra Apple vs Epic Games

Fortnite: è guerra Apple vs Epic Games, cosa sta succedendo?

La battaglia legale potrebbe durare un anno. 110 milioni di user rischiano di non poter più installare il gioco

Fortnite: è guerra Apple vs Epic Games, cosa sta succedendo?

Fortnite è stato rimosso dagli AppleStore ed è quindi  “bandito” da iPhone e altri dispositivi Apple per un anno. A rivelarlo è la società che ha sviluppato il gioco, Epic Games. Intanto, la battaglia legale tra le due società continua.

Nel fascicolo depositato si legge che Epic chiede al tribunale di costringere Apple a consentire il ritorno del gioco sull’App Store iOS.

Epic rischia infatti “di subire danni irreparabili” se il divieto dovesse continuare. Il gioco ha più di 116 milioni di utenti registrati su dispositivi Apple. 116 milioni di utenti che ora non sono in grado di aggiornare il software o reinstallarlo.

In precedenza, la posizione di Apple era stata che Epic avrebbe potuto ripristinare immediatamente il suo accesso se avesse ammesso il punto principale della causa e rimosso il sistema di pagamento non autorizzato che aveva integrato nel gioco.

Apple ha definito la condotta di Epic “intenzionale, sfacciata e illegale.

La risposta di 67 pagine di Apple afferma: “Sebbene Epic si dipinga come un moderno Robin Hood, in realtà è un’impresa multimiliardaria che semplicemente non vuole pagare nulla per l’enorme valore che trae dall’App Store.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo