Borsa italiana: una strategia operativa in SHORT

Borsa italiana

Borsa italiana: una strategia operativa in SHORT

Invest.tv contest

Borsa italiana: una strategia operativa in SHORT

Quale strategia operativa si sceglie oggi?

SHORT sul FTSE MIB da 19.600 punti con stop a 20.000 punti e take profit a 19.000. La ratio dell’operazione è semplice. Oggi in America è il Labor Day e i mercati americani sono chiusi. Nelle ultime sedute abbiamo notato che nel pomeriggio scattano sul nostro mercato prese di profitto.

Il FTSE MIB fa fatica a salire, anche quando tutti salgono. La domanda che tutti dovremmo dunque porci è: quando Wall Street inizierà a scendere, cosa succederà al mercato italiano? La forza relativa del nostro indice è decisamente debole.

Wall Street ha esaurito le forze per il rally?

La domanda che ricorre è: siamo in una bolla. È il mercato che fa i prezzi. Quello che possiamo verosimilmente aspettarci nel breve periodo è che i mercati resteranno su fino al 3 novembre.

È possibile un’inversione della forza relativa?

Un po’ di fermento c’è stato soprattutto in vista di un possibile risiko nel settore bancario, ma un’inversione sembra complessa.

Un fattore di possibile imminente instabilità sono le elezioni regionali. Tante sono le variabili esogene che potrebbero condizionare i prezzi delle azioni Italia.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo