Dividendi borsa e rendimenti solidi, così investe Soros

Dividendi borsa

Dividendi borsa e rendimenti solidi, così investe Soros

Andando al di là dell’orientamento politico personale, è impossibile negare che George Soros sia uno dei più grandi investitori azionari al mondo.

Dividendi borsa e rendimenti solidi, così investe Soros

In circa 30 anni di attività, il suo hedge fund ha registrato un rendimento medio annualizzato superiore al 30%. Una delle più grandi serie di profitti continuati nella storia di Wall Street.

Come ha fatto Soros? Gestendo l’hedge fund dietro le quinte, costruendo un portafoglio basato su dividendi affidabili e solidi rendimenti.

Tendenzialmente, Soros gravita verso azioni con rendimenti comprovati. Le sue recenti nuove posizioni lo confermano. Soros ha fatto investimenti  in tre classi di azioni con un notevole potenziale di rendimento: rendimenti da dividendi del 4,5% o superiori e potenziale di rialzo a partire dal 15%,.

Blackstone Mortgage Trust (BXMT)

La prima scelta di Soros è Blackstone Mortgage Trust, un fondo di investimento immobiliare, noto per i dividendi ad alto rendimento. Blackstone, che detiene un portafoglio superiore a $ 167 miliardi di asset immobiliari in gestione, si concentra su prestiti ipotecari senior basati su garanzie reali nei mercati occidentali: Nord America, Europa, Australia.

Soros ha aperto la posizione in BXMT con 355.000 azioni. Agli attuali prezzi, queste azioni valgono più di 8,5 milioni di dollari.

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari? Prenota una coaching qui

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo