Tre certificati a rischio e rendimento crescente

Tre certificati a rischio e rendimento crescente

Tre certificati a rischio e rendimento crescente

Intervista a Pietro Di Lorenzo a Class CNBC

Tre certificati a rischio e rendimento crescente

Con una fotografia al mese di agosto si può notare come il Nasdaq abbia fatto +20% dai minimi di marzo, mentre noi siamo ancora il 20% sotto. Per la prossima fase autunnale molti sono i nodi da sciogliere: situazione Covid-19, elezioni Usa, occupazione.

Dopo un’estate tranquilla sul mercato italiano, siamo pronti ad affrontare “coltello tra i denti” anche questa nuova stagione. Il mercato va affrontato giorno per giorno, per questo oggi proponiamo certificati a scadenza di breve periodo.

I certificati sono ordinati in termini crescenti di rischio e rendimento.

Bonus Cap su Salvatore Ferragamo S.p.A. | DE000HV4EC46

Nella giornata di ieri il titolo è stato investito da un’esplosione di volumi e volatilità dopo un periodo “dormiente”. La scadenza è al 18 dicembre 2020. Il sottostante non deve scendere del 31% sotto i livelli attuali, affinché ci si possa assicurare un rendimento del 3,3%

Bonus Cap su Atlantia S.p.A. | DE000HV4EB62

La struttura è analoga a quella del precedente prodotto. La distanza dalla barriera è infatti sempre del 30%. Qualora si verificasse questo scenario, il rendimento atteso è del 6,21%. La scadenza è sempre al 18 dicembre 2020.

Bonus Cap su Leonardo S.p.A. | DE000HV4EBQ3

Il prodotto è sotto la pari. Il nodo è sull’andamento di Leonardo. Da inizio anno il titolo ha infatti perso il 44%, anche se non ne è chiaro il motivo. La barriera è al 22% dai livelli attuali. In questo caso il bonus è del 10,65%.

Non perdere le nostre idee di investimento sui CERTIFICATES, iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo