Crisi economica, i numeri

Crisi economica, i numeri

Crisi economica, i numeri

Il punto della situazione per Cinema, Lavoro, Auto e Aerei

Crisi economica, i numeri

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore la situazione, benché in ripresa, non è delle migliori per Cinema, Lavoro, Auto e Aerei.

Calo dell’11% a luglio per le auto nuove immatricolate rispetto al 2019. Ad agosto traffico aereo verso l’estero ancora inferiore del 35% rispetto ai livelli pre-Covid. Incassi nei cinema crollati del 98% se confrontati con quelli dell’estate scorsa. Prenotazioni nei ristoranti in lenta risalita nelle ultime settimane, secondo l’app TheFork, ma ridotte quasi del 40% su base annua.

Per i dati sul mercato del lavoro bisognerà invece aspettare. I dati, per ora fermi ad aprile, rilevano una brusca frenata nelle assunzioni e trasformazioni a tempo indeterminato, mentre in parallelo crescono le domande di disoccupazione.

Tra i più colpiti anche gli stagionali: nei contratti di lavoro occasionale, diffusi nel turismo e nella ristorazione, aprile ha registrato un calo del 72% delle ore retribuite.

Cosa fare in questi tempi incerti per assicurarsi una fonte di reddito extra? Prova a consultare il servizio PRIME TIME TRADING

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo