Il trading con la pattern recognition

Il trading con la pattern recognition

Il trading con la pattern recognition

… ma cos’è la pattern recognition???

Il trading con la pattern recognition

C’è un’altra attività in cui col tempo è necessario imparare a cimentarsi, ovvero il riconoscimento degli schemi, in inglese pattern recognition.

I pattern sono strutture grafiche che si ripetono nel tempo, la cui osservazione può fornire importanti informazioni sull’imminente evoluzione delle quotazioni in funzione della storia del pattern stesso.

Il trading basato sui pattern di prezzo cerca di individuare particolari situazioni in cui proprio l’azione dei prezzi fornisce importanti informazioni sull’imminente evoluzioni delle quotazioni. I pattern di prezzo si attivano in maniera rapida, spesso in una sola seduta, e hanno una influenza sui prezzi che sarà di breve termine

Setup rappresenta la condizione preliminare e coincide con il completamento di una configurazione grafica. Una volta completato il pattern, è necessario che si verifichi la condizione aggiuntiva di entry che faccia scattare il segnale di ingresso in posizione: il setup carica la molla, l’entry la fa scattare.

Il denaro, la capacità di attenzione e le opportunità giornaliere sono limitate, per questo per fare un trading intraday di qualità è fondamentale sapere dove focalizzarsi.

Un bravo trader è come un bravo studente: fai i compiti prima dell’interrogazione. Può capitare la domanda a cui non si sa rispondere (o talvolta si può rispondere brillantemente senza aver studiato) ma in generale essere preparati aumenta esponenzialmente la probabilità di avere un voto alto.

Per approfondire il tema frequenta INVESTING ACADEMY

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo