Prima ora di contrattazione, perché sceglierla?

Prima ora di contrattazione

Prima ora di contrattazione, perché sceglierla?

uno dei segreti del prime time trading

Prima ora di contrattazione, perché sceglierla?

L’approccio con cui modulo la mia operatività sulle azioni (italiane e USA) parte dall’assunto che nella prima ora di contrattazione più della metà dei titoli tocca un minimo o un massimo giornaliero.

L’obiettivo è individuare una selezione di titoli forti e deboli, per poter comprare quelli che toccano un minimo giornaliero e vendere allo scoperto quelli che raggiungono un massimo.

Altra routine consolidata è ormai per me quella di fissare uno stop loss che prevede una perdita monetaria potenziale stabilita ex ante (si può per esempio decidere di non voler perdere più di 300€) e una chiusura che viene sempre fatta nell’arco della stessa giornata.

La gestione della posizione prevede l’immissione di trailing stop e profit target.

Il segreto è cercare titoli particolarmente volatili, capaci di muoversi velocemente nella direzione auspicata e che andranno tuttavia chiusi prontamente qualora invertano la direzione, iniziando a generare una perdita.

In sostanza nel caso migliore il gain può essere molto importante mentre in quello peggiore l’ordine in stop ci farà chiudere con un loss tollerabile e soprattutto ci consentirà di “vivere” serenamente nel corso della giornata.

VUOI FARE TRADING NELLA PRIMA ORA DI CONTRATTAZIONE?

Acquista un abbonamento a PRIME TIME TRADING

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo