FTSE MIB: titoli da seguire

FTSE MIB: titoli da seguire

FTSE MIB: titoli da seguire

Quali titoli tenere sotto controllo anche in questo  mese di agosto?

FTSE MIB: titoli da seguire

Oggi pubblicano i conti del secondo semestre le Big Tech americane, come Apple, Amazon. Anche in Italia abbiamo davanti una settimana ricca di trimestrali. Tra gli altri temi rilevanti, lo scontro USA-Cina e le presidenziali USA. Il covid-19 è sempre una spada di Damocle pronta a colpire.

Sul FTSE MIB ecco i rialzi e i ribassi più significativi.

Ubi Banca 3,593 8,62%
Fiat Chrysler Automobiles 9,356 3,12%
Italgas 5,485 2,52%
Pirelli & C 3,68 0,96%
Moncler 32,93 -4,27%

L’OPAS di Intesa è stata prorogata di altri due giorni.

Moncler subisce la prima perdita, come evidente a seguito della pubblicazione dei conti. La volontà è quella di spostare il shift sulle vendite online.

Oggi su Stm sono scattate le vendite e il supporto psicologico a 25 ha mostrato una certa valenza. Aperto un long a 25,04, con stoploss a 24,73. Seguiamo con interesse anche Campari, Tenaris e Eni, che sul momento si muove in area 8 (interessante soprattutto per un’operazione di lungo periodo).

Sul GOLD? Meglio aspettare uno storno, uno scarico veloce, e scegliere un ingresso scalettato.

Fineco segue da tempo un trend rialzista, con un grafico molto lineare. Se è già in portafoglio, è sicuramente da tenere. Per chi non lo avesse in portafoglio, 12,30 punto di ingresso a basso rischio, sempre con una logica a scalare.

Atlantia: il titolo sarà ancora al centro dell’interesse di mercato per molto tempo. Probabilmente meglio sfruttare la volatilità del titolo per operazioni di trading, piuttosto che di investimento a lungo termine.

Ti piacerebbe avere una mano a gestire le posizioni che hai in portafoglio??? Prenota una coaching qui

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo