Enel è ancora un BUY?

Enel è ancora un BUY?

Enel è ancora un BUY?

Intervento di Pietro Di Lorenzo Borsa In Diretta

Enel è ancora un BUY?

Cominciamo con un’analisi delle maggiori azioni Italia

Ieri 27 luglio giornata estremamente volatile per UBI. Il 32,6% del capitale ha già aderito all’OPA di Intesa.
Il titolo si presta a chi opera nell’intraday. Anche se ieri sui mercati i volumi erano molto flebili: sembra che i mercati siano vicini ad una modalità estiva.

La situazione coronavirus in qualche modo impatta anche sulla capacità degli investitori di costruire strategie di medio-lungo termine. L’incertezza che ci circonda non permette sicuramente di vivere l’estate in modo del tutto rilassato.
Sullo sfondo anche la crisi delle relazioni tra USA-Cina. Altro tema fondamentale riguarda il Recovery Fund e l’allocazione dei fondi.

Enel verso i massimi storici, siamo vicini allo stacco della cedola, è ancora un BUY?
Il titolo ha una grande forza relativa, è fa al caso dell’investitore. La resistenza in area 8,5 si è rivelata un ostacolo molto difficile da superare.

FCA si mantiene sopra i 9 euro. I conti sul secondo trimestre sono attesi per venerdì. La trend Line di FCA ha una certa valenza. Ogni qual volta i prezzi si sono scontrati col supporto dinamico abbiamo assistito ad una reazione degli acquirenti. Ci sta il BUY sui 9 euro con uno stoploss molto stretto nel brevissimo termine. Un investimento nel medio termine anche non è male fino a quando la trend line rimane integra. Sul lungo periodo abbiamo qualche dubbio.

Su Atlantia si naviga un po’ a vista. La questione con molta probabilità è stata affrontata in modo tardivo.

Eni galleggia poco sotto gli 8 euro e ingolosisce molto, soprattutto se si opta per una strategia a scalare.

Il mercato italiano è decisamente povero di titoli Tech.  Il tema sulle Big Tech americane coincide con l’outlook che daranno con la pubblicazione dei risultati.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo