Ftse Mib a due velocità e temi caldi dell’estate

Ftse Mib a due velocità e temi caldi dell’estate

Ftse Mib a due velocità e temi caldi dell’estate

Intervento di Pietro Di Lorenzo a Linea Mercati di Class CNBC

Ftse Mib a due velocità e temi caldi dell’estate

Un po’ sulle montagne russe, il FTSE MIB ha viaggiato oggi 21 luglio su due velocità: una prima fase di acquisto, le vendite, e quindi il BUY ON NEWS (Recovery Fund) è scattato nella seconda parte della giornata.

Tante le variabili per agosto. Un tema caldo potrebbe riguardare operazioni straordinarie sulle banche, sulla scia dell’OPS di Intesa su Ubi. È verosimile che l’operazione vada in porto. In caso contrario i prezzi delle azioni Ubi potrebbero scendere anche del 25%.

Tra i temi caldi dell’estate c’è anche sicuramente Telecom. Il titolo era riuscito a superare la soglia dei 0,38 centesimi di euro. Il titolo sembrava aver avuto un’inversione di forza relativa ed infatti ha recuperato un po’ di terreno. La candela di oggi verosimilmente rispecchia una presa di profitto. Nel caso in cui consolidasse sopra i 0,34 euro probabilmente continuerà a salire.

Nasdaq 100: sono tutti in attesa dei risultati delle Big Tech. Mentre per alcuni titoli la crescita appare verosimilmente duratura, per altri sembra essere un po’ troppo gonfiata, come nel caso di Tesla.

Ti piacerebbe avere una mano a gestire le posizioni che hai in portafoglio

Prenota una coaching qui 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo