“Tassateci” è il grido dei “Millionaires for Humanity”

Millionaires for Humanity

“Tassateci, tassateci, tassateci” è il grido dei “Millionaires for Humanity”

La lettera aperta ai governi nazionali è un invito alla tassazione dei più ricchi

“Tassateci, tassateci, tassateci” è il grido dei “Millionaires for Humanity”

L’erede Disney Abigail Disney è tra i milionari che chiedono ai governi di imporre tasse più elevate ai ricchi per aiutare a finanziare la ripresa dalla pandemia di coronavirus.

In una lettera aperta del gruppo che si autodefinisce “Millionaires for Humanity” si legge “Tax us. Tax us. Tax us”, Tassateci, tassateci, tassateci!

Gli 83 firmatari della lettera includono anche il fratello di Abigail, Tim, il co-fondatore di Ben & Jerry, Jerry Greenfield, e il regista britannico Richard Curtis.

Nella lettera si legge: “Siamo in grado di garantire di finanziare adeguatamente i nostri sistemi sanitari, scuole e sicurezza attraverso un aumento delle tasse permanente sulle persone più ricche del pianeta, persone come noi”, ha detto.

I milionari hanno detto che un “debito enorme” era dovuto a coloro che lavoravano in prima linea nella pandemia e hanno sottolineato che i lavoratori essenziali erano “gravemente pagati per l’onere che portano”.

I firmatari hanno affermato hanno la possibilità do fprnire i soldi necessari al mondo per riprendersi dalla crisi. Hanno avvertito della necessità di “riequilibrare il nostro mondo prima che sia troppo tardi. Non ci sarà un’altra possibilità per farlo bene. ” “A differenza di decine di milioni di persone in tutto il mondo, non dobbiamo preoccuparci di perdere il nostro lavoro, le nostre case o la nostra capacità di sostenere le nostre famiglie”, hanno continuato i firmatari.

La lettera arriva in un momento in cui le persone più ricche del mondo hanno visto aumentare il loro patrimonio netto di oltre il 50% in mezzo alla pandemia, mentre i dati delle Nazioni Unite hanno avvertito che il coronavirus potrebbe spingere circa mezzo miliardo di persone in più nella povertà.

 

Che dire, fateci almeno prima diventare ricchi!! vuoi ricevere segnali operativi giornalieri direttamente sul tuo smartphone? CLICCA QUI

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo