FTSE MIB, come posizionarsi a luglio?

FTSE MIB, come posizionarsi

FTSE MIB, come posizionarsi a luglio?

Intervento di Pietro Di Lorenzo a FinanzaNow

FTSE MIB, come posizionarsi a luglio?

Un commento sulle migliori azioni Italia

Atlantia, che dire?

Siamo posizionati su Atlantia con 1499 pezzi comprati a 11,99 centesimi. L’operazione è un’operazione da trader, quindi va sfruttata la volatilità.  La maggioranza non sembra compatta nella linea da prendere; probabilmente si prenderà una decisione che sarà un po’ una via di mezzo, magari un commissariamento.

Stm, è un’occasione d’acquisto?

Sì anche se probabilmente converrebbe aspettare uno storno del 5%, 6% dai livelli attuali. Il titolo ha fatto molto bene negli ultimi mesi, seguendo l’andamento del Nasdaq. È probabile dunque  che sarà influenzato dall’andamento delle trimestrali americane. Ci aspettano settimane volatili. Molto dipende anche dall’accordo sul Recovery Fund.

Come affrontare la settimana?

Per chi ha poco tempo da dedicare ai mercati si consigliano ingressi scalettati. In caso contrario invece, si può approfittare della volatilità su alcuni titoli investiti da notizie flash.

Situazione sulle commodities:

I future sul WTI sono sopra i $42. I mercati anticipano sempre lo scenario futuro, in questo caso il meeting OPEC+. I prezzi galleggiano sullo spartiacque dei $41, che rappresentano una resistenza alla risalita dei prezzi. Consigliabile un acquisto se il prezzo sale  sopra i $41, vendita sotto i 39$.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo