Atlantia, cosa sta succedendo?

Atlantia, cosa sta succedendo?

Atlantia, cosa sta succedendo?

Il titolo crolla in Borsa

Atlantia, cosa sta succedendo?

Secondo il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, da Atlantia/Aspi è arrivata «una risposta ampiamente insoddisfacente» e «porterò la questione della revoca in Consiglio dei ministri».

Secondo quanto annunciato dallo stesso Governo, si va verso la revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia. La riunione del Consiglio dei ministri è prevista per il  14 luglio.

Nel frattempo, le azioni della holding Atlantia precipitano a Piazza Affari, dove non sono riuscite a fare prezzo in avvio, quindi, una volta entrate in contrattazione, sono arrivate a perdere anche più del 12%, con passaggi in asta di volatilità. La caduta fa scivolare le quotazioni a 11,72 euro, i minimi da fine marzo, riportando la capitalizzazione di Borsa sotto i 10 miliardi di euro.

In una intervista alla Stampa, il premier Giuseppe Conte ha detto: “I Benetton non hanno ancora capito che questo governo non accetterà di sacrificare il bene pubblico sull’altare dei loro interessi privati”.

Secondo indiscrezioni si lavora a un’intesa che abbia, a valle, un aumento di capitale che riduca il più possibile (c’è chi dice addirittura dall’88% al 5%) la presenza di Atlantia in Aspi, in modo da poter dire che i Benetton sono, in sostanza, “fuori da Aspi”.

Ti piacerebbe avere una mano a gestire le posizioni che hai in portafoglio? Prenota una coaching qui 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo