Dichiarazione dei redditi con lo smartphone

Dichiarazione dei redditi

Dichiarazione dei redditi con lo smartphone

Ora è possibile con TaxFix

Dichiarazione dei redditi con lo smartphone

Dalla Germania arriva “TaxFix”, la prima app per fare la dichiarazione dei redditi via smartphone. Con Taxfix è possibile semplificare quella che per molti è un’attività complessa e dispendiosa in termini di tempo e denaro. L’app semplifica infatti la presentazione del modello 730, permettendo una trasmissione sicura e conforme alla legge, direttamente da casa propria. L’app è nata nel 2017 e “digitalizza” circa 3.300 dichiarazioni dei redditi al giorno, per un totale di 330 milioni di euro in rimborsi già “recuperati” dai propri utenti dal lancio dell’app.

“Anche in Italia la dichiarazione dei redditi è ancora percepita come un’attività molto complessa”, spiega Mathis Büchi, CEO e Co-Founder di Taxfix. “Con Taxfix, vogliamo fornire uno strumento che renda la presentazione della dichiarazione dei redditi più semplice e conveniente, senza muoversi da casa. Vogliamo dare il nostro contributo per semplificare questo processo, migliorando l’esperienza dell’utente”.

L’app è il frutto del lavoro di un team che include esperti di fisco italiano e sviluppatori. Per garantire il rispetto della normativa italiana, infatti, un gruppo di commercialisti verifica i 730 finalizzati via Taxfix, prima di inoltrarli all’Agenzia delle Entrate.

L’app è disponibile sia per iOS che per Android rispettivamente su App Store e Google Play Store.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo