Btp Futura, l’emissione inizia oggi

Btp Futura, l’emissione inizia oggi

Btp Futura, l’emissione inizia oggi

… e termina il 10 luglio

Btp Futura, l’emissione inizia oggi

Lunedì 6 luglio 2020 ha preso il via la prima emissione del BTP Futura, il nuovo titolo di stato proposto dal Ministero dell’economia e delle finanze e destinato esclusivamente ai risparmiatori retail. Non ci sono commissioni a carico dei sottoscrittori in fase di collocamento.

Questa emissione sarà interamente dedicata a finanziare le spese previste dagli ultimi provvedimenti varati dal Governo per affrontare l’emergenza da Covid-19 e sostenere la ripresa del Paese. …

È stata confermata la formula con premio fedeltà pari all’1% del capitale investito. Il premio potrà aumentare fino ad un massimo del 3% dell’ammontare sottoscritto, sulla base della media del tasso di crescita annuo del Pil nominale dell’Italia.

Il Btp Futura – sottolinea il Mef – presenta cedole nominali semestrali calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up). Il Btp futura avrà tassi cedolari minimi garantiti: si parte dall’1,15% per i primi quattro anni, poi 1,3% e 1,45% per gli ultimi due periodi triennali

 

Per ricevere segnali operativi giornalieri sulle migliori azioni Italia, consulta il servizio Prime Time Trading

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo