Certificati a Leva 7: come e quando usarli

Certificati a Leva 7

Certificati a Leva 7: come e quando usarli

Intervento di Pietro Di Lorenzo in Trading Room con Renato De Carolis FX

Certificati a Leva 7: come e quando usarli

Oggi giornata a tre fasi. La prima totalmente priva di volumi e di volatilità. La prima ora e mezzo è stata abbastanza stucchevole. Poi è arrivata un’ondata di vendite improvvisa e anche abbastanza difficile da interpretare. Infine c’è stato un movimento di recupero, anche se con i volumi così bassi era difficile comprenderne il motivo. La prima giornata del semestre è sempre una giornata particolare. Con i volumi bassi i falsi segnali aumentano, quindi speriamo che passi questa fase, altrimenti diventa difficile tradare in intraday.

Quella che abbiamo di fronte è un’estate calda, che ci costringer a tenere sempre sotto controllo le nostre operazioni.

Certificati a Leva 7: la logica di base è un impiego di capitale marginale. Se bisogna aprire un’operazione sul Mini Fib bisogna mettere a margine una quantità che va tra i 1800 1900 euro. per i certificati a leva 7 si può customizzare la size. La leva si può utilizzare quindi sia per amplificare i movimenti che per utilizzare un capitale ridotto. La cosa importante è sempre cercare di capire come si muove il prodotto rispetto al sottostante.

DE000HV40B56 Turbo Long Benchmark Leva su ITALIA X7

Un certificato simile deve essere utilizzato per operazioni molto veloci, intraday. Con le operazioni multi-day si rischia l’effetto compounding. Il certificato replica l’andamento dell’indice a leva. Lo strumento resta rischioso.

Guarda il video su YouTube

Per ricevere ogni giorno segnali di trading, consulta il servizio PRIME TIME TRADING

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo