Generali entra in Cattolica Assicurazioni

Generali entra in Cattolica

Generali entra in Cattolica Assicurazioni

La società ha annunciato un aumento del capitale riservato da 300 milioni ed entrerà in Cattolica

Generali entra in Cattolica Assicurazioni

Secondo quanto riportato da Il Sole24ore.com e così come comunicato poi dalle due aziende “l’operazione si fonda su accordi industriali e commerciali – in grado di generare opportunità e benefici diretti immediati per i due gruppi su quattro aree strategiche di business: Asset management, Internet of Things, salute e riassicurazione”;

Entro il 31 luglio Cattolica dovrà tenere l’assemblea per la deliberazione di trasformazione in spa ed il conseguente cambio di statuto. Tra le modifiche da apportare c’è l’inclusione del diritto di veto di Generali nell’assemblea e in cda.

Il diritto di veto è previsto in relazione a determinate materie rilevanti a tutela degli interessi finanziari di Generali come investitore e socio di Cattolica, nonché la nomina di tre membri del board.

Marco Sesana, Country Manager & Ceo di Generali Italia e Global business Lines, ha commentato: «La partnership strategica con Cattolica è un’opportunità unica di crescita profittevole nell’asset management e nei servizi innovativi ai clienti danni, pilastri della nostra strategia Partner di Vita 2021. Ci permette di estendere i nostri servizi sulla salute e la telematica, grazie alle piattaforme innovative di Generali Welion e Generali Jeniot agli oltre 3,5 milioni di clienti di Cattolica. Il nostro ingresso come azionista rilevante coglie l’opportunità di partecipare al rafforzamento patrimoniale e alla trasformazione in spa di Cattolica».

 

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari???
Prenota una coaching qui

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo