Investimenti: istruzioni per un portafoglio estivo

Investimenti: istruzioni

Investimenti: istruzioni per un portafoglio estivo

Intervista a Pietro Di Lorenzo a Le Fonti TV

Investimenti: istruzioni per un portafoglio estivo

Cosa dicono i mercati? Gli indicatori macro che sono arrivati dalla Germania sembra non aver sortito effetti.

La seduta di ieri è stata sorprendente, sembra quasi che stiamo guardando ai dati con un effetto specchio.

Il tormentone della settimana è: cosa fare con il portafoglio estivo?

Che dire su un portafoglio con Campari Ferrari Credito Emiliano e Autogrill?

Sicuramente alla base di qualsiasi portafoglio e investimento sano c’è la diversificazione del portafoglio. Tuttavia molto dipende dall’arco temporale dell’investimento. Inoltre sarebbe bene anche ampliare e arrivare oltre oceano e non focalizzarsi esclusivamente sulle azioni Italia.

Generali, primo ingresso a 13 euro, che dire?

La risposta è che dipende sempre dalla logica di investimento che si ha. 13 euro è un livello interessante di breve termine. Un ingresso più comodo forse è 11,85 euro. I prezzi saranno condizionati anche dalla scalata di Del Vecchio su Mediobanca.

Alibaba

È un titolo che in portafoglio ci sta più con una logica di medio-lungo termine. Per il trading intraday qual è il time-frame migliore? Di base il 5 minuti, ma dipende anche dalla volatilità con cui il titolo sta scambiando.

Telecom

UBS ha dimezzato il target price di Telecom a 0,21 euro. Un taglio così brutale indica che lo scenario è nero. Meglio aspettare il mercato e attendere un segnale di forza, un break-out (0,385 euro per l’ingresso).

Pirelli

Fino ad aprile il titolo ha sotto performato l’indice. Ma a partire dal doppio minimo, il titolo ha invertito rotta e ha fatto da 3,10 euro a 4,5 euro. attentiamo un test a 3,5 per capire se il titolo ha ancora energia.

Mediobanca a 6,65 euro, dove inserire lo stop?

Probabilmente lo metterei sul minimo dello swing a 6,62. Tods sembra essere partita al rialzo Il titolo ha fatto soffrire per mesi e ieri finalmente il break-out. Le prese di profitto non sono scattate.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo