Una donna in carriera

Una donna in carriera

Una donna in carriera

Nuovo film per la Rubrica Cine Finanza

Una donna in carriera

Una Donna in Carriera è un film commedia del 1988. La protagonista è Tess McGill, una giovane segretaria che vive alla periferia di New York e lavora a Manhattan. Tess desidera sfondare nell’alta finanza ed è restia ad accontentarsi della vita ordinaria che conducono molte sue colleghe. Col tempo si ritrova a lavorare come segretaria personale del “boss” Katherine Parker nel settore fusioni e acquisizioni.

Parker si dimostrerà subito capricciosa e dispotica, divertita dal fatto di essere coetanea della sua segretaria e di essere in una posizione di vantaggio.

Tess confida a Parker una propria idea di progetto finanziario che potrebbe interessare le Trask Industries; Parker la dissuade invitandola a portarle altre idee, ma in realtà si appropria dell’idea della segretaria e cerca di tenerla all’oscuro. Quando Parker si frattura una gamba su una pista da sci e resta costretta a letto per due settimane, Tess scopre del furto dell’idea e decide di riappropriarsi del proprio progetto. Si spaccerà per un boss della finanza del calibro di Parker e, coinvolgendo un agente di un altro studio, di cui s’innamorerà e che si scoprirà poi essere il fidanzato di Katherine Parker, arriverà al suo scopo.

 

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email i migliori articoli di CINEFINANZA iscriviti alla nostre Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo