Genius Brands: a maggio +2500%, ma che cos’è?

Genius Brands: a maggio +2500%

Genius Brands: a maggio +2500%, ma che cos’è?

Una vera e propria NETFLIX GRATIS per bambini

Genius Brands: a maggio +2500%, ma che cos’è?

Le azioni di Genius Brands International Inc. (NASDAQ: GNUS), una società che fino a poco tempo fa faceva fatica a mantenersi a galla sul Nasdaq, è salita del 2458% nel maggio.

Il 30 aprile veniva scambiata per $ 0,3 dollari. Oggi un’azione di Genius Brand vale $ 7,9 dollari

Cosa è successo? A cosa è dovuta questa salita vertiginosa?

Iniziamo col dire che Genius Brand International è una compagnia di intrattenimento per bambini diretta da Andy Heyward. La società sviluppa, produce, commercializza contenuti per bambini. Tra i cartoni più famosi abbiamo Superhero Kindergarten di Stan Lee, con Arnold Schwarzenegger; Rainbow Rangers per Nick Jr .; Llama Llama, con Jennifer Garner, per Netflix; il pluripremiato marchio Baby Genius; il celebre cartone Warren Buffett’s Secret Millionaires Club; e i Cosmic Crusaders di Stan Lee, creati con Pow di Stan Lee! I personaggi  di Genius Brands sono disponibili su una moltitudine di piattaforme di distribuzione, tra cui Comcast, Cox, DISH, Amazon Prime , Sling TV, Apple TV, Roku, Amazon Fire e altro ancora.

Il 18 maggio il ceo di Genius Brand, all’epoca vicina all’espulsione dal Nasdaq, ha annunciato di aver concluso un accordo di acquisto con alcuni investitori di vecchia data al prezzo di acquisto di $ 1,20 per azione, in un’offerta diretta registrata, con un ricavo lordo totale di $ 9,0 milioni .

I proventi netti del finanziamento saranno utilizzati per la nuova rete digitale per bambini, Kartoon Channel! (una sorta di NETFLIX GRATIS per bambini). Il nuovo canale sarà lanciato il 15 giugno e sarà disponibile per circa 100 milioni di famiglie negli Stati Uniti.

Annunciata nello stesso periodo anche una linea di giocattoli per “Rainbow Rangers” che debutterà nei negozi Walmart Inc. ad agosto.

Le notizie hanno portato il titolo in rally e, dal 1 maggio ad oggi, Genius Brand ha fatto +2500% sul Nasdaq, scongiurando l’uscita dal paniere.

 

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari???

Prenota una coaching qui 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo