Atlantia: cosa fare col titolo?

Atlantia: cosa fare col titolo?

Un certificato su Atlantia per chi vuole dormire sogni tranquilli

Atlantia: cosa fare col titolo?

Chi ha provato ad andare in SHORT sul mercato americano molto probabilmente si è fatto assai male. Gli indici americani volano alto: stiamo assistendo ad un re-pricing generale. Si ha l’impressione che l’ottimismo sia addirittura troppo ottimismo. Preoccupa soprattutto il Nasdaq 100 dove i titoli stanno volando. Adesso è difficile comprare, i prezzi sono troppo cari. Sul mercato italiano da lunedì scorso si sta comprando un po’ tutto a qualsiasi prezzo. Sui mercati si sta scontando la possibilità di un nuovo intervento della BCE. Si respira anche un po’ di ottimismo da riapertura.

Conviene comprare l’ORO adesso che torna sui 1650$?

Sì, ma con un piano di accumulo a scalare mentre il prezzo scende.

Azioni Itali, cosa guardare?

STM sta seguendo il NASDAQ. Nelle ultime due settimane sono stati ri-prezzati i titoli che erano rimasti un po’ indietro. C’è stata una ricopertura delle mani forti. Quando si capisce che il denaro sta ricoprendo, bisogna essere molto svelti, perché i prezzi fanno molta strada in poco tempo e poi si piazzano sul laterale.

Un altro titolo che va seguito con attenzione è Atlantia.

De000hv4efd2 Top Bonus su Atlantia

La barriera è molto profonda. Gli elementi chiave sono: prezzo di ingresso, 198 euro; la distanza della barriera, e il rendimento atteso che in questo caso è a 5,4% in sette mesi. La logica di base risiede nell’idea è che Atlantia non vada sotto gli 8,58 euro. Il rapporto rischio-rendimento è molto equilibrato. Bisogna ottimizzare sia una risalita del titolo sia una discesa. Se il titolo schizza in su comunque si può portare a casa un rendimento ragionevole.

Anche in uno scenario in cui tolgono le concessioni, la barriera è discreta, quindi la fotografia al prezzo si fa solo alla scadenza che è il 17 dicembre 2021.

Ti piacerebbe ricevere segnali operativi che ti aiutino a scegliere se fare BUY o SELL? CLICCA QUI

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo