Jeff Bezos: come investe in questa fase?

Jeff Bezos: come investe

Jeff Bezos: come investe in questa fase?

Cosa compra in questa fase Jeff Bezos?

Jeff Bezos: come investe in questa fase?

Jeff Bezos investe 15 milioni di dollari in Beacon, una start-up britannica specializzata in spedizioni digitali e supply chain.

Beacon mira a fungere da intermediario tra importatori ed esportatori facilitando la logistica e la finanza commerciale attraverso l’uso di AI, ottimizzazione della ricerca, data science, cloud e automazione.

Tra gli investitori di Beacon ci sono già Ubere  Google. Il responsabile tech è Pierre Martin, precedentemente responsabile dell’ingegneria del software per i pacchetti di Amazon e la tecnologia di trasporto merci. In un intervista a CNBC, Martin ha detto che “Il nostro obiettivo è quello di sconvolgere il mercato degli spedizionieri migliorando notevolmente l’esperienza per importatori ed esportatori con un prodotto di spedizione più trasparente e più intelligente”.

La società si concentra anche sulla questione del flusso di cassa per gli importatori: i fornitori spesso richiedono il pagamento prima che le merci vengano spedite. Beacon afferma di poter offrire “finanziamenti idonei” entro 72 ore, consentendo una maggiore flessibilità ai propri clienti.

Il sostegno di Bezos, che ha investito in numerose start-up, è destinato a dare un grande impulso alla società.

 

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari?? Prenota una coaching qui

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo