Snam: Banca Imi alza rating a buy! Cosa pensano gli analisti

Snam: Banca Imi alza rating a buy! Cosa pensano gli analisti

Attualmente (12 maggio) SNAM viene scambiato a 4,12 euro. Ma quanto vale?

Snam: Banca Imi alza rating a buy! Cosa pensano gli analisti

L’utility è in prepotente rialzo: salita del 2,43% sui valori precedenti.

Ad incidere positivamente, i conti del primo trimestre 2020 (pubblicati il 7 maggio) che hanno confermato, e in parte battuto, le stime degli analisti. Il primo trimestre è stato chiuso con un utile netto a 298 milioni di euro, in crescita del 5,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I ricavi totali sono risultati pari a 691 milioni di euro (+8,1% rispetto al primo trimestre 2019).

Oggi 12 maggio Banca Imi alza il rating di Snam da Add a BUY. Resta invece invariato il target price a 5,10 euro. I report degli analisti su un titolo azionario sono molto rilevanti, perché possono anche avere un’influenza sui suoi prezzi.

Grazie al nostro tool  DRA (Dynamic Rating Analysis)possiamo ricavare informazioni sulle raccomandazioni dei Broker fino a 12 mesi. Dai dati è possibile, ad esempio, sapere quali sono stati i titoli più o meno raccomandati, quale è stato il target price medio negli ultimi 12 mesi (ma anche negli ultimi 6, o 3 o anche nell’ultimo mese).

Vediamo quindi più nel dettaglio come i broker hanno raccomandato Snam negli ultimi 3 mesi.

Il TP medio degli ultimi 3 mesi è stato pari a 4,63 euro (leggermente più basso rispetto a quello a 12 mesi 4,79 euro). 5,1 euro è il TP più alto degli ultimi 3 mesi.

Il giudizio prevalente sul titolo è stato BUY.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo