SosTrader.it raddoppia il numero di accessi ad Aprile

SosTrader.it

Report SOSTrader.it andamento mese aprile realizzato da https://squaremediaagency.it/

Panoramica complessiva aprile Google analytics

I mesi di marzo e aprile mostrano un notevole incremento del traffico di valori pari a +100% medio, quindi con un volume di traffico più che raddoppiato.

Confronto aprile febbraio

Utenti +110%
Nuovi utenti + 116%
Numero di sessioni (azioni compiute dagli utenti) +174%
Numero sessioni per singolo utente + 29%
Rapporto pagine/sessione -8%
Frequenza di rimbalzo +3,17%

Confronto aprile marzo

Utenti +6%
Nuovi utenti + 4%
Numero di sessioni (azioni compiute dagli utenti) +22%
Numero sessioni per singolo utente + 14%
Rapporto pagine/sessione -2,5%
Frequenza di rimbalzo +0,64%

Interpretazione dati

I dati indicano un raddoppio del volume di traffico complessivo, con maggiore fruizione totale del sito ed un ingresso di nuovi utenti per un valore pari al 100%.
Le statistiche relative al rapporto pagine/sessione e frequenza di rimbalzo sono assolutamente normali e anche “basse” se consideriamo l’aumento di traffico registrato.

Verifichiamo l’acquisizione relativo a questo incremento dei dati:

Aprile – Febbraio: Tutte le statistiche di aprile comparate con quelle di febbraio hanno una crescita superiore al 100%

Aprile – Marzo: Registriamo anche in questo caso una crescita, ma minore, soprattutto nel caso della ricerca organica che cresce del 7%.

Cosa ha prodotto l’aumento percentuale del traffico da marzo in poi?

La causa è da trovare in un AUMENTO DELLE RICERCHE a partire dal mese di marzo:

– Nel mese di marzo raddoppiano le ricerche medie;
– Nel mese di aprile addirittura triplicano.

Il posizionamento SEO raggiunto ad oggi ha permesso di “partecipare” con quelle keywords a più ricerche, registrando di conseguenza più clic.

L’attività di pubblicazione su SosTrader.it messa in atto da aprile però sta intervenendo positivamente in questo momento di maggiore impression per il seguente motivo:

abbiamo la possibilità di entrare in più ricerche “nuove”, andando quindi ad ampliare le fonti di traffico SEO, il che si traduce sempre in benefici in termini di seo complessiva.

In conclusione:

La crescita di questi mesi è sicuramente legata ad una maggiore ricerca e non ad una maggiore pubblicazione.

La maggiore pubblicazione ha inciso positivamente in diversi canali di traffico tra cui in percentuali piccole, ma comunque interessanti anche per la SEO.

Se vuoi ricevere GRATUITAMENTE i migliori contenuti realizzati da SosTrader.it ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER FREE

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo