Il Trading sistematico: cos’è e come gestirlo?

Il Trading sistematico: cos'è

Il Trading sistematico: cos’è e come gestirlo?

Cos’è il Trading sistematico e come si fa?

Il Trading sistematico: cos’è e come gestirlo?

Un analista che effettua una verifica storica sulle sue strategie operative può avere una ragionevole aspettativa che ciò che è successo in passato possa ripetersi anche nel futuro.

È necessario dunque guardare allo storico delle proprie operazioni per definire una strategia che sia in grado di determinare un guadagno.

La verifica storica del potenziale di profitto di una strategia è un concetto che attiene al mondo del quant trading anche detto trading quantitativo, sistematico, automatico.

Una strategia sistematica  – e cioè la ripetizione degli stessi comportamenti operativi ogni volta che si verificano determinate condizioni di mercato – può essere gestita in due modi:

  1. Manualmente: nel momento in cui si manifesta un segnale operativo si provvede personalmente ad effettuare l’operazione in oggetto
  2. Automaticamente: si programma un computer perché al verificarsi di un certo insieme di condizioni operative compri o venda automaticamente uno o più strumenti finanziari.

Se ti interessa acquisire le migliori tecniche per il Trading Intraday iscriviti al Video Corso sul Corso Trading Intraday Impara le tecniche e le strategie migliori

 

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo