Jio Platforms: dopo Facebook anche Silver Lake compra

Jio Platforms: dopo Facebook anche Silver Lake compra

Jio Platforms: dopo Facebook anche Silver Lake compra

Due settimane fa Facebook acquistava il 10% dellasocietà di servizi digitali indiana Ltd, investendo ben $ 5,7 miliardi.

Jio Platforms: dopo Facebook anche Silver Lake compra

Segue i passi di Zuckerberg anche la società di investimento statunitense Silver Lake, che ha comprato azioni di Jio Platforms per un valore complessivo di  $ 746 milioni.

Ricordiamo che la società di private equity della Silicon Valley in passato ha sostenuto società come Alibaba, Airbnb, Dell e Twitter.

“Jio Platforms è una delle aziende più straordinarie al mondo, guidata da un team di gestione incredibilmente forte e professionale che guida e attua una visione coraggiosa”, ha affermato Egon Durban, co-CEO e socio dirigente di Silver Lake. “Il potenziale di mercato a cui si stanno rivolgendo è enorme, e siamo onorati e lieti di essere stati invitati a collaborare con Mukesh Ambani e il team di Reliance e Jio “.

Jio Platforms è infatti un colosso delle telecomunicazioni e fa riferimento alla conglomerata Reliance Industries, di proprietà del miliardario Mukesh Ambani – l’uomo più ricco dell’Asia.

Jio Platforms vanta una rete mobile, diverse app e altri servizi. Offre Internet mobile a costi relativamente bassi e cerca di guadagnare vendendo abbonamenti alle proprie versioni di Spotify e Netflix”.

La rete di telecomunicazioni Reliance Jio ha accumulato oltre 388 milioni di abbonati 4G dal lancio nel 2016.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email i migliori articoli di borsa iscriviti alla nostre Newsletter Free

 

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo